Come tenere sotto controllo lo stress

Come tenere sotto controllo lo stress />

Stiamo vivendo tempi duri: la diffusione del coronavirus, la quarantena, il lockdown quando finirà tutta questa storia! Il sentirsi stressati da questa situazione è una cosa più che normale, ma non bisogna arrendersi alle ansie o ai pensieri del momento, ma combatterli con i giusti metodi a nostra disposizione.
I propri bisogni e il proprio benessere psico-fisico sono fondamentali e a volte vengono posti in secondo piano. 

La gestione dello stress
La modifica del proprio stile di vita è fondamentale: quando ci si sente stressati si deve dare un cambio deciso alle proprie abitudini e e cercare di rilassarsi il più possibile con le attività che più ci sono consone.

Quel che avremmo sempre voluto fare
Possiamo intraprendere diversi semplici esercizi che riequilibrano la mente e il corpo, ci sono molte app di Yoga a riguardo, oppure possiamo vedere quel film a cui pensiamo da anni, o ancora leggere quel libro che guardiamo ogni giorno lì sulla mensola, mentre ascoltiamo quell’album musicale che ci può far viaggiare un po’, dall’inizio alla fine, e che non ascoltiamo da chissà quanto tempo.
Gli hobby sono una vera salvezza e se ne possono anche intraprenderne di nuovi per ingannare il tempo e apprendere nuove cose, per rinfrancare lo spirito: dal collage, al pollice verde, dal cominciare a suonare uno strumento, all’imparare le basi di come si dipinge. 
Ci sono tanti modi per tenersi occupati per far scorrere meglio il tempo che si passerà a casa.

Avvicinarsi alla famiglia
Sentiamoci fortunati se si è in famiglia, potrebbe essere la giusta occasione per stringere ancora di più i rapporti con i nostri cari, in quanto, spesso, lavoro e impegni ci allontanano dai nostri affetti, portandoci a trascorrere giusto qualche ora della giornata con figli e coniugi.
I membri della nostra famiglia sono le persone più importanti della nostra vita: chi ha una famiglia ha, in questa cattiva sorte, una grande opportunità.
Se vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.
Farmaci consigliati: 
- SUPRADYN
- ALOE
- MULTICENTRUM
- MAG B-ULTRA
- MASSIGEN RECUPERO