Creme e cure per difendere la pelle dal freddo!

Creme e cure per difendere la pelle dal freddo! />

Il freddo ed il vento sono spesso causa di disidratazione e secchezza della nostra pelle, possono rovinarla e provocare anche tagli, sanguinamento e dolore. Per tale ragione è molto importante offrire alla pelle, durante la stagione invernale, cure e attenzioni particolari.
Ecco dei semplici e pratici rimedi naturali con cui proteggere e curare la pelle durante questo particolare periodo dell’anno:

-    Creme e lozioni: queste sono le soluzioni più adatte per tale obiettivo, infatti l’idratazione è fondamentale e questa può avvenire solo se si scelgono i prodotti giusti. Bisogna idratare ogni parte del corpo, quindi è opportuno utilizzare una crema per il viso, per il corpo e per le mani, che sono quelle più esposte al freddo e alle intemperie. Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di idratazione, anche quelle più grasse, l’importante è scegliere i prodotti in base alle specifiche necessità della propria pelle. La crema idratante va utilizzata sia al mattino prima di uscire sia la sera prima di andare a dormire;

-    Idratazione... anche dall’interno: ricordate che la pelle per essere bene idratata non ha bisogno solo delle creme adeguate, ma è l’alimentazione che svolge il lavoro più importante. Se essa non è corretta, allora nessun rimedio sarà efficace. Indispensabile è bere almeno 2 litri di acqua al giorno, di apportare nella vostra dieta la giusta quantità di frutta e verdura da cui ricaverete di sicuro tanta idratazione, oltre ad aiutarvi ad eliminare le tossine in eccesso;

-    Oli e burri naturali: i migliori alleati per una pelle molto secca sono proprio gli oli di ogni tipo, come quello extravergine d’oliva che riesce a nutrire la pelle in profondità. Ricordiamo anche l’olio di mandorle dolci, di cocco o il burro di karité. Con questi ingredienti è possibile anche preparare maschere o impacchi, da applicare quando la pelle è messa a dura prova e mantenere in posa a contatto con la pelle almeno 15 minuti per ottenere gli effetti desiderati. 

Questi sono alcuni validi rimedi per proteggere la pelle dal freddo, ma per saperne di più contattateci o venite a trovarci in sede, lo staff della Farmacia San Rocco è a vostra disposizione!