Depurarsi dopo le feste

Depurarsi dopo le feste />

Le feste Natalizie sono appena finite, lasciando però visibili conseguenze degli sgarri e delle grandi abboffate fatte. Purtroppo, è molto facile mettere su qualche chilo di troppo durante questo periodo anche se, fortunatamente, di solito non è difficile tornare in forma, a patto di impegnarsi da subito e non rimandare oltre! 

Ecco, quindi, dei pratici consigli per smaltire in pochissimo tempo i chiletti accumulati e depurare l’organismo delle tossine accumulate durante le feste:
-    Alimentazione corretta: non è necessario passare subito ad una dieta severa e restrittiva, basta correggere l’alimentazione eliminando gli eccessi. Dite per un po’ addio a dolci, avanzi, bibite alcoliche e gassate, molto ricche di zuccheri e nemiche della forma fisica. Anche i condimenti andranno modificati, preferendo l’uso di un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e una cottura a vapore, al forno o in padella. Ricordate di preferire legumi, frutta, verdura e cibi ricchi di fibre vegetali piuttosto che insaccati ed altri cibi colmi di grassi dannosi;
-    Bere molto: per depurarsi, una buona alimentazione deve essere assolutamente affiancata ad un’adeguata idratazione. Bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se avete difficoltà a raggiungere tale quantitativo potete aiutarvi bevendo delle gustose tisane e infusi drenanti e disintossicanti. Un ulteriore aiuto vi può venire dalla tecnologia: oggigiorno, infatti, esistono varie app che vi possono ricordare, nell’arco della giornata, di bere;
-    Praticare una regolare attività fisica: per ritrovare la giusta forma fisica e depurarsi bisogna anche concedersi una quotidiana attività sportiva. Se si è iscritti in palestra bene, altrimenti non ci sono scuse: basta fare ogni giorno una corsa o una camminata veloce di almeno 30 minuti, per bruciare calorie, espellere tossine e mettere in moto il metabolismo!

Quindi, che aspetti? Come hai visto, basta poco per depurarsi dopo le feste!
Hai dubbi o curiosità su questo argomento? Contattaci o vieni a trovarci in sede, lo staff della Farmacia San Rocco ti aspetta!