Tutti i trucchi per mantenere la linea durante le vacanze natalizie!

Tutti i trucchi per mantenere la linea durante le vacanze natalizie! />

Evitare di assumere chili in più durante le vacanze di Natale può essere un’impresa molto difficile, importante da conservare specie per chi ha conquistato la linea nei mesi precedenti, con dieta, allenamenti e sacrifici. 

Perciò, se vi state chiedendo come fare, vi forniamo alcuni pratici consigli per trasformare le tradizioni natalizie in un’occasione per bruciare calorie:

-    Tenersi in movimento: uno dei modi migliori per mantenersi in forma durante le vacanze natalizie può presentarsi proprio durante il momento dei regali. Concedetevi lunghe passeggiate mentre passate da un negozio all’altro per cercare il regalo perfetto per parenti ed amici, il vostro fisico ve ne sarà grato!

-    Sfruttare il tempo libero: se durante le festività siete particolarmente impegnati, cercate di approfittare del tempo libero per concedervi qualche minuto di allenamento, anche frammentandolo tra la mattina e la sera. e sessioni brevi sono molto efficaci; 

-    Non esagerare: le feste natalizie sono anche piacevoli perché si indugia più del solito al piacere della tavola ma cercate comunque di non esagerare né con l’alcool né con il cibo. L’alcool soprattutto, ricco di zuccheri, è un grande nemico per la dieta. Assaggiate un po’ di tutto, ma senza mai eccedere;

-    Regolare l’alimentazione: nei giorni non festivi, o nell’attesa tra una festività e l’altra, cercate di condurre una dieta equilibrata, seguendo un’alimentazione corretta con la giusta quantità di frutta e verdura, e bevendo molto per eliminare le tossine accumulate;

-    Rilassarsi: ricordate che anche lo stress è nemico della forma fisica, perciò non dimenticate, durante le vacanze, di concedervi dei meritati momenti di relax così da ricaricare le energie e potersi poi dedicare alle successivamente attività con maggiore forza. 

Questi sono alcuni consigli per mantenere la linea anche durante le vacanze natalizie, ma per saperne di più contattateci o venite a trovarci in sede, lo staff della Farmacia San Rocco è a vostra disposizione!