Endosphere


L’Endosphères Therapy è un innovativo metodo multidisciplinare, efficace e non invasivo, indicato per svariate patologie (come stasi linfatica e linfedema) e inestetismi (cellulite, rimodellamento della silhouette, ricompattazione e tonicità tissutale).

Tale trattamento utilizza un rivoluzionario sistema a Microvibrazione Compressiva, ottenuta con un apparecchiatura che si avvale del sistema “Endospheres”: una serie di rapidi movimenti trasmessi ai tessuti con una successione di microcompressioni e microvibrazioni, dalle 55 sfere di morbido silicone anallergico in maniera tale che il contatto fra le sfere ed i tessuti sia costante.

La particolare disposizione a “nido d’ape” delle sfere, insieme alla micro-compressione praticata sui tessuti, produce una stimolazione profonda a livello vascolare e metabolico. Il tessuto subisce così dei sollevamenti che producono una sorta di “ginnastica vascolare”, favorendo così un importante miglioramento del microcircolo.

Inoltre, la rotazione del rullo di sfere su se stesso, tramite un doppio movimento (uno passivo indotto dallo scorrimento sul tessuto e uno attivo gestito dal manipolo), consente alle microsfere di lavorare sulla cute anche in una particolare sequenza pulsata che crea un effetto pompa di linfodrenaggio, che attiva il sistema linfatico eliminando i liquidi tossici in eccesso, senza causare alcun danno dovuto a possibili trazioni o aspirazioni della cute.


Aiuta, quindi, ad eliminare i liquidi in eccesso, a drenare i linfatici e, nello stesso tempo, isola e frantuma gli adipociti inglobati che vanno a formare i noduli della cellulite. Infine, ricompatta il tessuto che ha perso tonicità, dando alla pelle turgore e levigatezza.

La Microvibrazione Compressiva, con la sua azione pulsante e ritmica sui meccanorecettori, crea una desensibilizzazione degli stessi producendo in breve tempo la riduzione/eliminazione del dolore e permettendo la riduzione dell’infiammazione del tessuto sia per le forme dolorose di cellulite e linfedema sia in riabilitazione e medicina dello sport.

Grazie alla sinergia dell’azione vascolarizzante, dell’azione drenante, dell’azione muscolare, dell’azione antalgica e dell’azione ristrutturante,il trattamento non invasivo Endosphére Therapy consente di ottenere risultati sorprendenti fin dalla prima seduta. 

Studi e ricerche di Università e Istituti Medici hanno dimostrato risultati certi:

Nel trattamento di patologie del sistema linfatico

Nei cedimenti del tessuto

Per combattere la cellulite

Per riempire le rughe

Per rassodare il viso e il collo

Per stimolare la produzione di collagene e elastina

Scopri di più sull’Endosphère Therapy, ti aspettiamo presso Farmacia San Rocco!