LPG


La tecnica LPG Endermologie, inizialmente progettata per trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, ecc.), è una tecnica di stimolazione tessutale del corpo, nata in Francia nei primi anni '80.

Meglio conosciuta come LPG, dal nome del suo inventore, Luis Paul Guitay, tale rivoluzionaria tecnologia è in grado di realizzare un massaggio meccanizzato, tridimensionale e modulabile, che induce in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo, un trattamento non invasivo e nel pieno rispetto della pelle. 

Attraverso un sistema meccanico di aspirazione, LPG ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo, laddove, con l'età o a causa di patologie, siano divenute carenti. Tale stimolazione meccanica delle cellule, definita endermologie, stimola l’attività cellulare a riattivarsi e riadattarsi in modo naturale e senza dolore, portando a visibili cambiamenti nella superficie dell'area trattata. In generale, ne consegue un miglioramento dell'ossigenazione, della vascolarizzazione, del drenaggio e dell'eliminazione di tossine.

 Viene anche favorita la produzione di collagene ed elastina, responsabili della elasticità cutanea.

Il trattamento è eseguito con apparecchiature professionali LPG che si avvalgono di testine di trattamento brevettate LPG munite di ROLL (rulli) o di LIFT (alette). I manipoli vengono spostati sulla pelle in modo armonioso e delicato seguendo dei precisi programmi e protocolli che richiedono una specifica esperienza e competenza. 

Grazie alla sua capacità di modellare, tonificare e di favorire la micro-circolazione, Endermologie ha trovato grandi applicazioni nel mondo dell'estetica e del benessere, infatti, consente di:

Migliorare il tono cutaneo

Levigare le rughe

Illuminare il colorito

Rassodare la pelle

Eliminare il doppio mento

Eliminare le adiposità

Levigare la cellulite

La tecnica Endermologie LPG è oggi utilizzata in 95 paesi, con più di 100.000 trattamenti eseguiti ogni giorno e oltre 6.5 milioni di persone trattate in tutto il mondo e tali numeri continuano a crescere rapidamente.