Thermage: il lifting non chirurgico


Thermage è un rivoluzionario trattamento non invasivo che riduce gli inestetismi della pelle  e, ad oggi, rappresenta l’alternativa più efficace al lifting chirurgico per combattere il rilassamento cutaneo di viso e corpo.

Il trattamento Thermage è un trattamento d’urto, semplice, veloce e indolore, in grado di distendere la cute e rimodellare i contorni di viso e corpo in una sola seduta. Si basa su una tecnologia a radiofrequenza che contrasta la degradazione del collagene. L’azione del trattamento, infatti, si espleta sul derma che, a seguito di un forte riscaldamento omogeneo e controllato, subisce un’immediata “contrazione”, che distende e compatta la cute in superficie, e subisce un forte stimolo alla produzione di nuovo collagene (che avviene nei mesi successivi al trattamento). La superficie cutanea, invece, non subisce alcun danno termico, poiché viene costantemente raffreddata. Il calore è diretto esclusivamente al derma e al tessuto sottocutaneo.

I risultati del trattamento Thermage possono variare in base alle caratteristiche della cute, alla risposta individuale e all’età del paziente ma, di norma, si nota un immediato miglioramento della distensione cutanea, dovuto alla contrazione delle fibre di collagene, seguito da un rimodellamento progressivo delle aree trattate dal 2° al 6° mese post trattamento, tempo necessario per la contrazione delle fibre e la formazione di nuovo collagene.

I miglioramenti estetici ottenuti possono mantenersi stabili per vari anni, dai 3 ai 5. In seguito si torna gradualmente alla condizione precedente e il trattamento può essere eventualmente ripetuto.

In base alla zona da trattare una seduta può durare da 30 minuti a 2 ore ma sarà comunque uno specialista a valutare l’idoneità al trattamento.

Il trattamento Thermage di norma non richiede l’interruzione delle normali attività, al termine della seduta si può osservare un eritema o un lieve edema sull’area trattata.

Per ulteriori approfondimenti non esitate a contattarci!